Zucchine in salsa di mele e mango

Per un secondo piatto leggero, sano e delizioso, le zucchine in salsa di mele e mango sono un’ottima scelta. Può sembrare una combinazione insolita, ma si tratta di ingredienti che, insieme, sprigionano uno straordinario sapore di verdura e frutta. Inoltre, costituiscono un’ottima fonte di vitamine e sali minerali.

Per preparare delle zucchine in salsa di mele e mango per 4 persone occorrono:
4 zucchine
4 mele rosse
un mango
olio extravergine di oliva
sale
pepe nero
curry verde
zenzero

Salsa di melePer prima cosa, bisogna sbucciare la frutta e tagliarla a dadini. Dopo aver oliato una padella antiaderente, la si può cuocere per circa 10 minuti, bagnandola con un goccio d’acqua per ammorbidirla. A fine cottura, si può anche insaporire con le spezie, quali un cucchiaino di curry verde sciolto in poca acqua calda ed un pizzico di zenzero, per conferirle un sapore più intenso. A questo punto, si può frullare il tutto fino a quando non si ottiene una crema dalla composizione liscia ed omogenea.

Le zucchine devono essere lavate, tagliate a rondelle e cotte in una padella leggermente oliata, cercando di mantenerle croccanti. Se si desidera preparare un piatto più invitante, dolce e particolare, si possono utilizzare quelle gialle, descritte nell’articolo Le zucchine gialle o zucchine banana.

Dopo aver aggiunto la salsa a base di mele e mango, bisogna cuocere il tutto ancora per qualche minuto, spolverarlo con del pepe nero e servirlo finché è ancora caldo.

Buon appetito!




Go Top