Taco vegani

Il taco è un piatto tipico della cucina messicana e consiste in una tortilla ripiegata su sé stessa contenente un ricco ripieno. La ricetta si presenta in numerose varianti, come quella croccante tipica della cucina Tex-Mex e quella indiana nonché, ovviamente, quella vegana.

Per preparare dei taco vegani occorrono:
100g di farina di frumento
100g di farina di mais
500g di fagioli neri
7 funghi champignon
un peperone
una cipolla
uno spicchio d’aglio
salse
olio extravergine di oliva
un pizzico di sale
un pizzico di pepe rosso
un pizzico di pepe nero
un pizzico di cumino
mezzo cucchiaino di bicarbonato

TacoPer preparare le cialde, bisogna impastare e far amalgamare le farine, un paio di cucchiai d’olio extravergine di oliva ed il bicarbonato, dopodiché devono essere lasciate a riposo per almeno 30 minuti.

Intanto, bisogna far scaldare un filo d’olio in una padella e tritare il peperone, la cipolla e l’aglio. Questi vanno introdotti nella padella insieme al pepe nero. Intanto, bisogna tritare anche i funghi, per aggiungerli insieme al pepe rosso ed al cumino non appena la cipolla inizia a dorarsi. Quando i funghi sono cotti a puntino, si possono versare anche i fagioli neri e mescolare il tutto per circa 5 minuti.

Le cialde devono essere lavorate per ottenere una forma adeguata e lasciate abbrustolire in un’altra padella o su una griglia. Quando è tutto pronto, possono essere farcite con il ripieno ed insaporite con il sale e le salse piccanti.

Buon appetito!




Go Top