Spiedini di tofu vegani

Gli spiedini di tofu sono i componenti ideali per una grigliata cruelty-free. Si possono realizzare con una vasta varietà di ingredienti ed accompagnare con un sacco di condimenti e salse gustose.

Per preparare 8 spiedini di tofu vegani occorrono:
200g di tofu
200g di funghi
200g di noci
200g di salsa di pomodoro
2 peperoni rossi
2 cipolle rosse
2 limoni
50g di pangrattato
olio extravergine di oliva
sale
cumino
peperoncino

TofuPer prima cosa, bisogna frullare le noci tritate, la salsa di pomodoro e i peperoni con il pangrattato, un filo di olio extravergine di oliva, un pizzico di cumino ed il peperoncino sminuzzato finemente. A poco a poco, è opportuno versare un bicchiere di acqua tiepida, per ottenere una salsa cremosa e densa.

Nel frattempo, si possono preparare gli spiedini. Per rendere i bastoncini più resistenti alla cottura, è consigliabile lasciarli riposare in un recipiente con dell’acqua fredda per almeno una decina di minuti. Dopo averli asciugati, si possono infilzare con il tofu tagliato a cubetti, i funghi a fettine, le cipolle a spicchi ed una fetta di limone, fino all’esaurimento degli ingredienti. Per renderli ancora più saporiti, si possono bagnare con del succo di limone.

Dopo aver lasciato scaldare la griglia e riposare gli spiedini, questi possono essere cosparsi con la salsa e cotti per circa 5 minuti, girandoli a metà del procedimento. Al termine, si possono bagnare nuovamente con del succo di limone.

Buon appetito!




Go Top