Quinoa con asparagi, patate e noci

La quinoa con asparagi, patate e noci è un piatto unico ricco e completo, che contiene ingredienti nutrienti in grado di fornire all’organismo tutto ciò di cui ha bisogno. Grazie all’aggiunta della cipolla e dell’aglio, esercita anche delle importanti proprietà terapeutiche.

Per preparare della quinoa con asparagi, patate e noci per 4 persone occorrono:
300g di quinoa
300g di asparagi
6 patate
100g di noci
una cipolla
3 spicchi d’aglio
olio extravergine di oliva
sale
pepe

QuinoaPer prima cosa, bisogna far bollire la quinoa in una pentola piena di acqua salata per circa 20 minuti, per poi scolarla e privarla dei liquidi in eccesso. Le patate, invece, vanno tagliate a cubetti e cotte in un tegame con un filo di olio extravergine di oliva per circa 10 minuti, girandole e facendole dorare su tutta la loro superficie. A questo punto, si possono anche insaporire con un pizzico di sale e pepe.

La cipolla e l’aglio devono essere fatti rosolare in una padella con un filo di olio extravergine di oliva. Una volta dorati, si possono aggiungere gli asparagi e, successivamente, la quinoa. Il tutto va quindi cotto per circa 5 minuti.

La quinoa, gli asparagi e le patate vanno mescolati con la cipolla e l’aglio all’interno di una ciotola. Dopo aver introdotto anche le noci leggermente tostate, si può condire il tutto con un altro filo di olio extravergine di oliva ed un pizzico di sale e pepe.

Buon appetito!




Go Top