Pizza di frutta al cocco e menta

Posted In: Ricette

Tag:, ,

La pizza di frutta è una preparazione molto colorata e fantasiosa, semplice e veloce da realizzare ed assolutamente salutare. La si può gustare a colazione o merenda, per fare il pieno di energia, vitamine e sali minerali, oppure come dessert al termine del pranzo o della cena. Sopratutto durante il periodo estivo, è un’autentica ed irresistibile golosità.

Per preparare una pizza di frutta al cocco e menta occorrono:
un’anguria
2 banane
una manciata di mirtilli
una manciata di bacche di goji
qualche cucchiaio di cocco in scaglie
qualche foglia di menta

Pizza di fruttaPer prima cosa, bisogna lavare e tagliare accuratamente l’anguria, per ricavarne una circonferenza perfettamente liscia e di un paio di centimetri di spessore. Questa va a sua volta divisa in spicchi delle stesse dimensioni.

Dopo aver lavato anche gli altri frutti, si devono distribuire sulla superficie della pizza. Le banane, in particolare, vanno tagliate a rondelle piuttosto sottili e almeno due di queste disposte su ciascuna fetta di anguria. I mirtilli e le bacche di goji, invece, vanno sparsi in modo omogeneo.

A questo punto, si possono aggiungere anche il cocco in scaglie, da spolverare su tutta la superficie della preparazione, e le foglie di menta, da adagiare tra i mirtilli e le bacche di goji per accostare il loro colore verde a quello blu e rosso dei frutti.

Buon appetito!




Go Top