Pasta con mais, pomodorini e crema di avocado

Un gustoso piatto di pasta con l’aggiunta di chicchi di mais, pomodorini a fette ed una deliziosa crema di avocado. Semplice ed energetico, lo si può preparare facilmente in meno di mezz’ora.

Per preparare della pasta con mais, pomodorini e crema di avocado per 4 persone occorrono:
500g di pasta
250g di mais
250g di pomodorini
2 avocado
2 limoni
2 spicchi d’aglio
olio extravergine di oliva
sale
pepe
basilico

avocadoPer prima cosa, bisogna cuocere la pasta in una pentola piena di acqua salata e bollente. Il tempo di cottura varia a seconda del tipo di pasta, quindi è opportuno seguire le indicazioni riportate sulla confezione.

Nel frattempo, si possono sbucciare e tagliare gli avocado a cubetti, per poi frullarli insieme al succo dei limoni, l’aglio, un pizzico di sale e pepe e qualche fogliolina di basilico. Mentre il tutto viene frullato, bisogna versare a poco a poco l’olio extravergine di oliva. Quando il composto ottiene una consistenza liscia, densa ed omogenea, lo si può trasferire all’interno di una ciotola e lasciar riposare.

Dopo aver scolato la pasta, la si può mescolare con il mais e i pomodorini tagliati a metà. Il tutto va poi cosparso con la crema di avocado e, se lo si desidera, insaporito ulteriormente con un filo di olio extravergine di oliva ed un pizzico di sale e pepe.

Buon appetito!




Go Top