Hamburger vegani a Milano: apre NaBi

Posted In: Eventi, Novità

Da sempre considerato trash food, ovvero cibo spazzatura, l’hamburger si arricchisce di una nuova variante in versione cruelty-free: il primo hamburger completamente vegano ora si potrà gustare anche in Italia, a Milano, presso il NaBi.

Siamo stati abituati dai mass media a considerare prima i vegetariani, ed ora i vegani, come persone eccentriche strane e, fin troppo attaccate alle filosofie salutiste. Oggi invece, decisamente e per fortuna in controtendenza, il “veganesimo” si sta diffondendo non solo come regime alimentare ma, come vero e proprio stile di vita, che rispetta sia la propria salute, che quella degli altri esseri viventi.

La riprova è la continua apertura di locali a tema: bio, vegan, vegetariani e salutisti. Molto noto ad esempio il franchising Universo Vegano, con una catena di locali attivi in tutta Italia. Dal 12 febbraio però, anche Milano avrà la sua hamburgeria completamente vegana, grazie all’intuizione dei gestori del NaBi, già locale bio, che ha recentemente implementato il proprio menu con una selezione di hamburger vegan, seguendo la linea delle nuove ed apprezzatissime tendenze alimentari.

Il locale NaBi, il cui acronimo sta per Natura Biologica, nasce inizialmente come un bio-caffè, ed è oggi, il primo esercizio commerciale ad offrire prodotti completamente 100% vegan nella città di Milano.
Il titolare Giordano Salvatori così illustra il proprio locale: “tutti gli ingredienti sono di prima qualità e a filiera certificata. I nostri panini saranno preparati ogni sera dai nostri cuochi”.
Un locale attento all’utilizzo di prodotti semplici e completamente naturali, che offre ai propri clienti un menu estremamente variegato: dal panino al tofu all’hamburger di ceci, con possibilità di personalizzazione aggiungendo gustose salse, verdure e condimenti vari.
Sono ben sette le tipologie di hamburger, accontentando gli amanti del seitan o delle lenticchie!
E per chi non apprezza il panino, il locale offre gustosissimi piatti da menu biologico, attingendo da tutto ciò che l’orto è in grado di offrire: ricchi contorni di stagione, diversi dolci vegani e freschissimi frullati di frutta.

Il tutto con prodotti rigorosamente a provenienza di agricoltura biologica e biodinamica! Una filiera certificata con una particolare e doverosa attenzione anche ai celiaci ed ai soggetti intolleranti al glutine.
Un dono insomma per chi, avendo scelto un regime alimentare particolare, fatica a reperire locali e ristoranti a tema, che non servano necessariamente derivati animali.
Non solo però un dono per gli “addetti” ma, una panoramica a 360 gradi, anche per chi abbia voglia di provare qualcosa di nuovo, di leggero ed allo stesso tempo gustoso.
Il cruelty free è senza dubbio un valore aggiunto!

Il NaBi è sito in via Cadore 41 a Milano, e vi aspetta con i suoi hamburger vegani ed eco-friendly dal mercoledì alla domenica, dalle 19 alle 22,30.




Go Top