Crocchette di mais al curry vegane

Posted In: Ricette

Tag:,

Le crocchette di mais sono semplici da preparare e costituiscono uno sfizioso e nutriente antipasto o secondo piatto. Si possono anche speziare, per conferire loro un sapore più intenso e particolare, ed impanare, per renderle ancora più croccanti e deliziose.

Per preparare delle crocchette di mais al curry vegane per 4 persone occorrono:
600g di mais
100g di farina
50g di fecola di patate
pane
olio di semi
sale
pepe
curry

MaisInnanzitutto, bisogna lavare e scolare il mais, assicurandosi che smaltisca tutti i liquidi in eccesso. Per compiere quest’operazione, è consigliabile utilizzare un colino ed un canovaccio. Quando i chicchi sono tutti asciutti, si possono frullare per ottenere un composto liscio ed omogeneo.
La farina, preferibilmente di farro, grano saraceno o ceci, e la fecola di patate devono essere invece mescolate all’interno di una ciotola ed insaporite con un pizzico di sale, pepe e curry. In alternativa alla fecola di patate, si può usare la stessa quantità di maizena.

A questo punto, il mais dev’essere tritato e mescolato con gli altri ingredienti per ottenere un composto liscio, morbido ed omogeneo. Con esso bisogna formare delle palline, da far rotolare sul pane grattugiato ed impanare per bene. Dopo aver fatto scaldare dell’olio di semi all’interno di una padella, si possono friggere per circa 5 minuti, girandole e facendo in modo che cuociano uniformemente. In alternativa, si possono infornare e cuocere ad una temperatura di 180°C per circa 20 minuti.

Buon appetito!




Go Top