Cheesecake vegana al mango e frutto della passione

Posted In: Ricette

Tag:, ,

La cheesecake al mango e frutto della passione è un dolce fresco e cremoso, perfetto per le belle giornate primaverili ed estive. È costituita da una base al sapore di cocco e una crema di anacardi, coperti dallo strato di frutta esotica.

Per preparare una cheesecake vegana al mango e frutto della passione occorrono:
150g di cocco grattugiato
200g di datteri
300g di anacardi
400g di mango congelato
2 frutti della passione
un cucchiaino di estratto di vaniglia
200ml di succo di limone
200ml di sciroppo d’acero
200ml di olio di cocco

Prima di cominciare la preparazione, è necessario immergere gli anacardi nell’acqua e lasciarli in ammollo per almeno una notte.

Il primo passo consiste nel preparare la base della torta mescolando e frullando metà dei datteri con il cocco e qualche cucchiaio di acqua. Una volta ottenuto un impasto omogeneo, bisogna versarlo sul fondo di una tortiera rivestita con un foglio di carta da forno e riporlo nel congelatore.

Il secondo passo consiste nel preparare la crema, mescolando e frullando gli anacardi con l’estratto di vaniglia, 3/4 del succo di limone, lo sciroppo d’acero e l’olio di cocco. Una volta ottenuto un composto liscio e omogeneo, lo si deve versare sulla base e distribuire in modo uniforme, per poi riporre il tutto nel congelatore, lasciandolo riposare per almeno 3 ore.

Il terzo passo consiste nel preparare la copertura, mescolando e frullando la polpa di mango con i datteri e il succo di limone rimasti. Il composto così ottenuto va versato sulla crema e distribuito in modo uniforme, dopodiché coperto a sua volta con la polpa dei frutti della passione. Il tutto dev’essere riposto nuovamente nel congelatore e lasciato riposare fino a quando la torta non ottiene una composizione compatta e soda. Prima di servirla, è opportuno lasciare che si ammorbidisca a temperatura ambiente per circa 30 minuti.

Buon appetito!




Go Top