Biscotti di farro alla marmellata vegani

Posted In: Ricette

Tag:,

I biscotti di farro sono dei dolcetti semplici e gustosi, con cui si può fare un saporito pieno di energia, proteine vegetali e fibre. Per renderli ancora più invitanti, si possono farcire con della marmellata o altri ripieni, a seconda dei propri gusti. A colazione, insieme ad un buon bicchiere di latte vegetale o ad una tazza di tè, oppure a merenda, con un salutare succo di frutta al naturale, consentono di iniziare e proseguire la giornata nel migliore dei modi.

Per preparare 20 biscotti di farro alla marmellata vegani occorrono:
200g di farina di farro
75g di zucchero di canna
– 75g di margarina o burro vegetale
latte vegetale
marmellata

BiscottiInnanzitutto, bisogna versare e mescolare gli ingredienti solidi, quali la farina e lo zucchero, all’interno di un recipiente di grandi dimensioni. Successivamente, bisogna aggiungere delle piccole porzioni di margarina o burro vegetale, preferibilmente di soia, da far amalgamare al tutto con del latte, anch’esso vegetale e preferibilmente di soia. Dopo aver lavorato e conformato l’impasto, lo si deve riporre nel frigorifero e lasciarlo riposare per almeno 30 minuti.

Una volta compattatosi, l’impasto può essere steso con un mattarello e trasformato in una sfoglia non troppo sottile. A quel punto, si possono ritagliare dei biscotti delle forme che si preferiscono. Dopo aver rivestito una teglia con un foglio di carta da forno e disposto ciascun biscotto su di esso, si devono infornare e cuocere ad una temperatura di 180°C per circa 20 minuti.

A metà cottura, si possono spalmare con della marmellata di frutta ed accoppiare con un altro biscotto, formando un unico dolcetto ripieno, oppure ritagliare al centro, per decorarli e metterne in risalto il contenuto. In alternativa, si possono arricchire con dei pezzetti di frutta secca oppure cospargere di crema di cioccolato fondente.

Qualunque sia la vostra scelta, buon appetito!

 




Go Top