Biscotti con crema alla nocciola vegani

Posted In: Ricette

Tag:, ,

Per uno spuntino semplice, tradizionale e, al tempo stesso, nutriente e goloso, i biscotti ripieni di crema alla nocciola vegana sono un’ottima scelta. Che si tratti di grandi o piccini, nessuno può resistere alla fragranza del biscotto ed alla morbidezza della crema!

Per preparare dei biscotti con crema alla nocciola vegani occorrono:
200g di farina di tipo 00
75g di zucchero di canna integrale
25g di maizena
nocciole
cacao in polvere
cioccolato fondente
un cucchiaio di No egg
100g di margarina o burro vegetale
latte vegetale
sale

BiscottiDopo aver pelato delle nocciole, bisogna frullarle insieme allo zucchero. Quando si amalgamano con esso, si devono aggiungere la margarina oppure il burro vegetale, preferibilmente di soia, ed il No egg diluito in un bicchiere di latte vegetale, preferibilmente di riso, per poi continuare a frullare il tutto. Il composto ottenuto va trasferito in un contenitore di grandi dimensioni, in cui versare anche la farina e la maizena. Dopo aver aggiunto un pizzico di sale, è necessario mescolare energicamente l’impasto per conferirgli una consistenza morbida e compatta.

Dopo averlo steso su un piano di lavoro, va ritagliato in dischi di piccole dimensioni, per i quali si possono utilizzare delle tazzine da caffè. Questi si possono infornare ad una temperatura di 200°C e cuocere per circa 10 minuti.

Mentre i biscotti cuociono, si può preparare la crema alla nocciola vegana. Per fare ciò, bisogna frullare altre nocciole con del cioccolato fondente ed un filo di latte vegetale, preferibilmente di soia. Successivamente, è necessario far sciogliere della margarina o del burro vegetale insieme a del cacao in polvere, dello zucchero di canna ed un pizzico di sale, per poi versare il tutto nel frullatore.
In alternativa, potete preparare una deliziosa crema gianduia consultando l’articolo Nutella vegana.

La crema va spalmata su ciascun dischetto d’impasto, per poi unire due metà e formare un biscotto.

Buon appetito!




Go Top