Beyoncé e la dieta dei 22 giorni

Posted In: Novità

Tag:

Anno nuovo, vita nuova si dice e per Beyoncé non esiste un detto più consono. L’esuberante cantante, imprenditrice ed icona dello stile, ha esposto la sua idea della consegna degli alimenti e delle pietanze vegane a domicilio.

Nel dicembre del 2013, Beyoncé ed il marito Jay-Z, affascinati ed interessati dai racconti di un loro amico sui benefici offerti dalla dieta vegana, decisero di affrontare la sfida dei 22 giorni, compiendo una drastica svolta nei confronti della loro alimentazione. Secondo la cantante, è stato più facile di quello che si possa pensare e sia lei che il marito si sono detti fortemente entusiasti di aver vissuto un’esperienza così forte e valida da purificare l’anima e il corpo, fisicamente e spiritualmente.

L’ideatore di questo regime alimentare che sta, ormai, spopolando in tutto il mondo, soprattutto da quando Beyoncé gli ha dato una forte spinta, è Marco Borges, dietista e personal trainer della cantante stessa. La scelta del nome, 22 giorni, altro non è che il richiamo alla teoria psicologica dei 21 giorni. Secondo questa tesi, in 21 giorni un individuo è in grado di agire nei confronti di un suo comportamento sviluppando un’abitudine nuova o cambiandone una vecchia. Se in 21 giorni si cambia un’abitudine, in 22 giorni è possibile consolidare quella nuova.

Rinvigorita ed estasiata da questa esperienza, Beyoncé ha deciso di spingersi oltre. “Se lo faccio io, possono farlo tutti”, ha dichiarato la cantante e, unendo le forze con quelle del suo dietista e personal trainer, ha ideato la 22 Days Nutrition, dedicandola a tutti coloro che desiderano mantenersi in salute ed in forma, perdere peso o, semplicemente, seguire un nuovo stile di vita senza dover affrontare le difficoltà della cucina e della preparazione dei pasti. Con un semplice click, questi si possono ordinare online e far spedire direttamente a casa o in ufficio.

Sul sito sono presenti numerosi pacchetti, che offrono proposte per tutte le necessità e le tasche. Quello più semplice offre un singolo pasto, mentre il servizio completo include la colazione, il pranzo e la cena per ognuno dei 22 giorni. Il costo complessivo di quest’ultimo è di 630$ e comprende tutte le spese di spedizione e consegna. Più si ordina, maggiori sono gli sconti di cui si può beneficiare e, naturalmente, non mancano le promozioni e le offerte.

Beyoncé e la dieta dei 22 giorniIl menù è ricco ed invitante e comprende piatti allegri, colorati e speziati, come la ratatouille di pasta con melanzana e pesto, verdure saltate con quinoa, cavolfiore al curry indiano con patate dolci e moltissime altre proposte sfiziose.
Tutti gli alimenti e le pietanze sono rigorosamente organici e privi di glutine, soia e latticini. Allo stesso modo, non vengono utilizzati né i prodotti OGM né quelli surgelati.
Tutti i pasti vengono inviati settimanalmente in un’unica spedizione, che avviene il venerdì; il cliente può riporli in frigorifero e consumarli giornalmente.

Per il momento, la spedizione è prevista soltanto negli Stati Uniti ma, come ogni buon commerciante sa, nessuna porta va chiusa di fronte a potenziali clienti: bisogna cavalcare l’onda ed incentivare il marchio. A fine aprile inoltre, verrà pubblicato il libro di Marco Broges intitolato The 22-Day Revolution, la cui prefazione sarà scritta e curata personalmente da Beyoncé.




Go Top