10 alimenti che penalizzano il desiderio e la prestanza sessuale

Posted In: Stile di vita

Se alcuni alimenti stimolano il desiderio e migliorano le prestazioni sessuali, altri causano l’effetto opposto e penalizzano seriamente la libido. La nutrizionista Elouise Bauskis ha stilato una lista comprendente alcune fonti nutritive che, per il contenuto e le caratteristiche, possono influenzare l’equilibrio dell’organismo nuocendo a tutto ciò che ha a che fare con la vita sessuale.

L’acqua tonica contiene una piccola quantità di chinino, un ingrediente aromatico che può inibire il desiderio sessuale. Se viene assunto frequentemente, i suoi effetti negativi si manifestano in modo evidente.

Le bevande energetiche hanno un effetto nocivo sulla vita sessuale. Possono fornire una buona quantità d’energia per un breve periodo ma comportano il rischio di sentirsi successivamente ed improvvisamente spossati, sopratutto quando si svolge un’intensa attività sessuale.

I formaggi, sopratutto se associati a delle particolari intolleranze, rallentano notevolmente la digestione e forniscono un fastidioso senso di pesantezza, nonché il gonfiore e la tensione addominale.

La carne rossa, discusso alimento che esercita degli effetti diversi a seconda del soggetto, nella maggior parte dei casi è un alimento difficile da digerire. Conseguentemente, rallenta la reattività dell’organismo e fornisce un senso di sonnolenza che non fa che penalizzare la libido.

Il cioccolato è ammesso soltanto se fondente, con un contenuto di cacao pari o superiore al 70%. Con le sue proprietà antiossidanti e miglioranti l’umore, è un valido alleato per la libido ma questo non vale per quello al latte, quindi è doveroso prediligere il primo.

Le patatine fritte contengono un’elevata quantità di carboidrati e, sopratutto, grassi saturi, che l’organismo smaltisce con fatica: sono estremamente difficili da digerire, quindi appesantiscono lo stomaco, rallentano il lavoro dell’intestino e, conseguentemente, conducono a numerose problematiche relative all’attività sessuale.

I würstel preconfezionati, in genere, sono ricchi di grassi saturi, che possono nuocere a molteplici funzionalità dell’organismo e, in modo particolare, alla circolazione arteriosa, compromettendo la capacità fisica e persino penalizzando in modo diretto le funzionalità degli organi sessuali.

La carne in scatola, oltre ad essere poveri a livello nutrizionale, è ricca di conservanti, poiché è fatta per poter essere conservata a lungo. Il suo contenuto, sopratutto se consumato più o meno abitualmente, può nuocere gravemente alla salute generale dell’organismo, ripercuotendosi anche sulla potenza sessuale.

La liquirizia agisce in modo diretto sui livelli degli ormoni e, in particolare, sul testosterone, che è il prezioso elemento che mantiene la libido a livelli elevati. In sostanza, è un buon deterrente sessuale per entrambi i sessi.

La menta esercita un effetto ormonale molto simile a quello della liquirizia: diminuisce i livelli del testosterone. Inoltre, masticare le gomme da masticare alla menta aumenta il rischio di ingerire involontariamente dell’aria, provocando il gonfiore addominale.




Go Top